fbpx
loader image
Share

Chi siamo

Chi siamo

01

La nostra Storia

CC Architects srl STP è una società di architettura e non solo, che spazia dall’edilizia residenziale agli uffici, dagli spazi commerciali all’industria, attraverso un approccio multidisciplinare che punta alla progettazione integrata ad ogni livello.
CC Architects nasce nel 2017 dalla fusione di due C: Caminito DanieleCastagneri Alberto, uniti dalla volontà di fondere esperienze diverse maturate da precedenti attività sul territorio, in un progetto comune capace di unire competenze differenti attraverso la collaborazione professionale.
La collaborazione con altri professionisti che svolgono la propria attività da oltre 30 anni è il punto di forza che permette di fornire un servizio completo per ogni esigenza.
Lo studio ha sede a Torino e Milano, ma attraverso la continua ricerca di campi d’intervento, i propri professionisti hanno l’opportunità di lavorare sull’intera area del nord-ovest italiano, affrontando in modo personale le sfide progettuali, sempre mettendo al centro il committente e l’uomo.
CC Architects offre molto più di un servizio, mette a disposizione competenze ed energie per soddisfare al meglio ogni bisogno dei suoi clienti.

Incontra il team

1

02

Daniele Caminito

CEO – Architetto

Daniele Caminito

Daniele si laurea in Architettura con il massimo dei voti dopo aver partecipato a concorsi di progettazione a livello nazionale ed internazionale.
Quando si mette in testa qualcosa, finché non raggiunge l’obiettivo non si placa ma affronta le nuove sfide con sincerità ed impegno, doti che stanno alla base del successo di un responsabile e del suo gruppo di lavoro. È un leader competente e carismatico e sa che comunicazioni schiette e trasparenti ispirano i collaboratori a dare il meglio.
02

Alberto Castagneri

CEO – Architetto

Alberto Castagneri

Alberto si laurea in Architettura dopo aver lavorato alla progettazione del padiglione del Kuwait per Expo Milano 2015.
 
Quando parla trova sempre il modo di catturare la tua attenzione. Sa che il clima aziendale incide sulla motivazione e, da vero leader, si fa portavoce con l’esempio della diffusione di una cultura basata sulla pazienza e sulla positività, alimento fondamentale per dare energia ed entusiasmo al gruppo di lavoro.
03

Gian Luca Gobbo

Esperienza e disponibilità fanno di lui una pedina fondamentale per tutti. Presente dai primi giorni, ha contribuito alla crescita dello studio e degli altri collaboratori. “Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri”.

Valeria Comazzi

Appassionata di motoGP, amante degli sport di squadra ed hr dello studio per passione. Cerca nel suo piccolo di fare attenzione all’ambiente. Apprezza sempre un bicchiere di buon vino.

Ilaria Federico

Detta “Cila”, galoppa tra Nanni Moretti e Wes Anderson, appassionata di exhibit design. Le sue scarpe preferite? Quelle antinfortunistiche. “Il colmo per una mansarda?”

Giulia Cola

La creatività non è solo una capacità è il suo modo di vivere. Saprebbe ottenere una lampada da un ombrello. Versatile ed iperattiva, la sua fantasia è sempre al vostro servizio!

Giulia Visentin

Appassionata del Giappone passa dal manga al disegno tecnico senza bisogno di cambiare matita. Sempre disponibile per lavorare (e chiacchierare) con tutta la squadra, se avete bisogno di una mano contate su di lei! “Lavorare insieme significa vincere insieme”

Marika Carbone

Empatia e vivere sostenibile sono i suoi principi di vita. Timida e riservata all’esterno, sa tirar fuori tutta la sua tenacia al momento giusto. Amante del cinema, dell’arte e dei mercatini vintage, non si tira mai indietro quando si tratta di parlare di politica.
“Cambia te stesso e cambierai il mondo”

Erika Gibboni

Divide la sua vita tra architettura e volontariato.. il suo tempo libero lo dedica agli altri e sogna di progettare un giorno edifici per chi ne ha più bisogno.
“Fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti”

Lucrezia Mattielli

Amante incallita di podcast true crime, tra una puntata di indagini e l’altra si interessa con passione di architettura d’interni.

Maria Vittoria Lavore

Vanitosa fino al midollo, amante della storia dell’arte e di architettura gotica. Di sicuro non la più simpatica, ma sempre altruista e pronta ad aiutare il gruppo.
“Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta”.

Giada Gerlo

Amante del mare, fissata con controllo e organizzazione. Timida e riservata sono gli aggettivi che meglio la descrivono.
Tra un’ansia e l’altra fa l’architetto.

Micol Originale Di Criscio

Dalla Liguria è arrivata a Torino per portare un po’ della sua solarità. La sua passione per il restauro la obbliga a fotografare ogni palazzo storico che vede. Sessioni di skincare e lunghe passeggiate con il suo bassotto la aiutano ad affrontare le sfide giornaliere.

Sara Avellaneda

Appassionata di fotografia analogica e cinema. Non può vivere senza la salsa, il mambo e la cumbia.
È sempre disposta a imparare e odia arrivare in ritardo.
“C’è un giorno per ogni cosa”.

Carla Zingaro

Vanitosa fino al midollo, amante della storia dell’arte e di architettura gotica. Di sicuro non la più simpatica, ma sempre altruista e pronta ad aiutare il gruppo.
“Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta”.

Daniele Nastasi

Amante del mare, fissata con controllo e organizzazione. Timida e riservata sono gli aggettivi che meglio la descrivono.
Tra un’ansia e l’altra fa l’architetto.

Luca Giacobbe

Da buon scout adora il lavoro di squadra.
Il basso impatto ambientale è alla base delle sue azioni giornaliere.
“Lascia ogni posto meglio di come lo hai trovato”.

Stefano Fasano

Sente sempre il bisogno di conoscere ed apprendere cose nuove, una giornata in cui non impara qualcosa è una giornata persa! Se Abercrombie ha i suoi modelli, noi abbiamo Stefano. Ama viaggiare ed è un appassionato di design. “Se vuoi puoi, tutto il resto è una scusa”

Massimiliano Giro

Nel suo dizionario personale il significato di “puntualità” si traduce nell’essere in anticipo. Puntiglioso e minuzioso in ogni minimo dettaglio, con la testa sempre rivolta verso i propri obiettivi. “Punta a diventare ogni giorno la migliore versione di te stesso”.

Lorenzo Cassetta

Neo diplomato ha deciso di mettersi in gioco nel mondo del lavoro.
Appassionato di calcio, dedica il suo tempo libero allo sport, alla musica ed agli amici.
Ambizioso e determinato a raggiungere gli obiettivi che si prefigge.

Federica Durante

Figlia dell’avventura scout, è sempre pronta ad esplorare e affrontare qualsiasi situazione le si ponga davanti, soprattutto se può immortalarla con una foto o incastrarla come un puzzle.

Vittoria Cisella

Da sempre una persona schiettamente sincera: nel bene e nel male crede che la verità vinca su tutto. Appassionata di snowboard e viaggi, nel tempo libero ama giocare a tennis.

Alessandro Pistillo

Appassionato di cinema, musica e automobili.
“Non esistono pessimismo e ottimismo, ma solo la cruda realtà”

Matteo Gili

Amante dei gatti e della montagna, appassionato della cultura Giapponese e fervente lettore. “Everything is in constant flux like a torrent”

Antonella Orlandella

Appassionata di moda e affetta da shopping compulsivo. Trova sempre il modo di strapparti un sorriso per rendere l’ambiente lavorativo meno stressante. “Quando c’è Lella, le preoccupazioni stanno a zero!”

Martina Fasson

Il suo segreto per districarsi nelle maree della burocrazia? Lunghe passeggiate all’aria aperta e tanta, tanta pazienza.

Andrea Vicario

Si destreggia tra atti amministrativi e delibere. Dietro un aspetto serioso, si nasconde tuttavia un animo nerd: appassionato di manga e cultura giapponese, ama dedicare il tempo libero all’assemblaggio di complicate costruzioni Lego. Nerd is the way.

Chiara Pistillo

Spirito nomade sempre a caccia di nuove avventure, appassionata di musica e avida lettrice. Sopravvissuta per quattro anni al clima londinese, sempre pronta a dare il massimo per il team. “Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano”.

Giorgia Medri

Appassionata della fotografia e amante dei viaggi.
Assorta nella sua musica si destreggia nella compilazione delle pratiche Enea.

Alessandra Milan

Mamma di due piccole pesti, si destreggia tra contabilità e telefonate. Musei e viaggi catturano la sua attenzione. Se ricevete una sua chiamata, avrete sicuramente saltato una scadenza.

Matteo Alborè

Amante dei film horror, nulla lo spaventa, nemmeno una pila di pratiche Enea. Tifoso accanito, adora andare allo stadio.
Nel tempo libero ama passeggiare con il cane del capo! #dogsitteralloccorrenza

Lucia Antonella Vivirito

Regina della cancelleria : vive in un universo tutto colorato.
Sempre disponibile ad aiutare gli altri con il sorriso più tenero del mondo.

Roberto Morreale

“Tech addicted, orgogliosamente nerd, si destreggia fra videogiochi, digital e web. È del segno del Toro e quindi, si sa, ama mangiare bene e la bella vita. Amante della bicicletta, è anche un po’ ambientalista…attenti che vi giudica!”

Andrea Perino

Giocatore di pallavolo e beach volley. Usa le tattiche di gioco per gestire i problemi e destreggiarsi tra i meandri della burocrazia.
“Nulla è impossibile, basta solo volerlo.”

Rebecca Pasquino

Tra una pratica di fotovoltaico e l’altra, si dedica alla cucina e in particolare ai dolci.
Delizia tutto l’ufficio con il suo tiramisù.
#tiramisùilmorale

Riccardo Santoro

Appassionato di cinema, serie tv e manga.
“I sogni delle persone non svaniscono mai”

Samuele Salvadori

Amante del mare, fissata con controllo e organizzazione. Timida e riservata sono gli aggettivi che meglio la descrivono.
Tra un’ansia e l’altra fa l’architetto.

Debora Fiore

Cintura nera di battute miste a freddure, è impossibile che non abbia la risposta pronta. Seria, precisa e disponibile con tutti. Ha un superpotere nascosto: guarda una serie TV in lingua originale e diventa subito madrelingua.

Luca Uzzi

Appassionato di cinema, serie tv e manga.
“I sogni delle persone non svaniscono mai”

Giulia Pellini

Amante del calcio e della natura. All’occorrenza anche runner occasionale, soprattutto in pausa pranzo.

Giulia Vidossich

Neomamma paziente e dinamica. Tra pianti e pannolini affronta con velocità e precisione migliaia di pratiche ENEA.

Davide Cappiello

Uomo scaltro, dal carattere persuasivo che lo rende tra i più convincenti ed efficaci nel suo campo.

Daniele Antonino Carbotti

Uomo maturo ed empatico. Tra drammi e lamentele si districa egregiamente con i caratteri dei clienti e compie il suo dovere in modo scrupoloso.

04

Lavora con noi

Unisciti al Team!

Hai voglia di metterti in gioco e vuoi entrare a far parte della nostra squadra? Controlla le posizioni aperte o mandaci subito il tuo CV. Puoi usare il modulo sottostante.

Contattaci

Mandaci il tuo CV e raccontaci perchè vorresti far parte della squadra CC!







    Leggi l'informativa sulla privacy